Ultima installazione
Sono presentate di seguito alcune foto dell'ultima installazione del gruppo sensori del sistema Froggit e le fasi di realizzazione del kit per lo schermo solare ventilato fornito da Meteorete. A parziale modifica del kit originale tutta la componentistica metallica è stata sostituita con materiale in acciao inossidabile e si è realizzato un supporto per la migliore regolazione dell'inclinazione del pannello solare che alimenta la ventola.
Di seguito è riportata la serie di immagini relative alla precedente realizzazione dell'Agosto 2011 di uno schermo solare passivo autocostruito relativo alla stazione La Crosse sostituita sulla base del progetto "ORA 1", per il quale si ringrazia l'autore al cui sito si rimanda per il testo del progetto, e gli amici che hanno contribuito alla realizzazione ed installazione.
A differenza del progetto originario, si erano utilizzate barre filettate e dadi in Teflon con inserti in materiale isolante in corrspondenza del bullone di tenuta del piatto superiore di maggiore diametro, la cui testa è stata successivamente isolata con silicone, ed un supporto metallico di maggiore lunghezza.